Catania Katane Palace Hotel

Hotel di lusso a Catania

Catania


A pochi passi dal Katane Palace Hotel è possibile visitare siti artistici e culturali dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità come P.zza Duomo dove si trova  il simbolo di Catania il “Liotru”, l’elefante; via Crociferi, esempio di architettura Barocca con le sue tante Chiese e monumenti; Palazzo Biscari, uno dei più antichi palazzi nobiliari di Catania, preziosa testimonianza di barocco siciliano con i suoi affreschi; il Monastero dei Benedettini, oggi sede universitaria; Piazza Carlo Alberto dove ogni giorno viene allestito uno dei mercati più folcloristici e storici della Sicilia chiamato dai catanesi  “a Fera ‘o Luni”.

Alcuni link utili:
Notizie da Wikipedia    Il tempo a Catania
Parchi ed aree protette    Teatro Massimo Bellini
L' Etna (dal portale dell' Università)    Teatro Stabile di Catania
Catania Calcio    Aeroporto Internazionale Fontanarossa di Catania
Traghetti Sicilia Online  
                   
I mercati (da Digilander.libero.it)
 

Mercatino dell'antiquariato - In P.zza Carlo Alberto tutte le domeniche, è possibile trovare oggetti e mobili d'epoca, si fanno anche buoni affari per chi ha naso . . .
 "A fera o 'lune" - P.zza Carlo Alberto, il famoso mercato di Catania, puoi trovare tutto  dall'abbigliamento alla  cosmetica, dalle calzature agli alimenti, naturalmente imitazioni ed anche originali. Aperto tutte le mattine e il sabato pomeriggio ad esclusione della domenica .
 "Pescheria" - Tra gli archi della Marina e la cattedrale, sotto P.zza Duomo, il più famoso mercato del pesce fresco della Sicilia, tappa obbligata perché la tecnica di vendita è spettacolo, vedere per credere.